Segnala questa pagina Stampa questa pagina
Mediateca » Ricette e ricettari

In questa pagina puoi trovare delle ricette da scaricare.

ATTENZIONE!! Le informazioni contenute in queste pagine hanno solo uno scopo divulgativo. Per questo motivo, pur essendo state ricavate da fonti autorevoli e/o attendibili, non possono sostituire il parere del medico curante nelle decisioni e nelle scelte dei pazienti circa la propria salute.




[pdf] Ricettario a basso contenuto di fenilalanina

Nome Ricettario a basso contenuto di fenilalanina
Descrizione E' un completo ricettario a ridotto contenuto proteico, con primi, secondi, salse, dolci e menù speciali per occasioni speciali, elaborato sulla scorta delle ricette pubblicate sul Forum e di altre novità.

Attenzione: il documento è molto grande (oltre 130 pagine per circa 10 Mb): quindi se la connessione internet non è molto veloce, potrebbe volerci molto tempo per scaricarlo, ma vi assicuro che ne vale la pena. Se avete difficoltà a scaricarlo potete comunque consultare le singole ricette nell'apposita sezione del Forum.

Se volete sfogliarlo on-line, lo potete trovare qui:
http://www.bitlibero.com/ricettario

Dimensione 10515Kb
Data rilascio 23/01/2008
Downloads 4568
SCARICA!



[doc] Ricette ipoproteiche

Nome Ricette ipoproteiche
Descrizione Ricette per diete ipoproteiche a tenore limitato di alcuni aminoacidi (fenilalanina ecc.) tratte dal sito http://www.scienzaeprofessione.it
Gli schemi costituiscono solo un' utile suggerimento, e vanno adattati ai singoli pazienti su controllo medico. Sono stati tratti da vecchi ricettari ad uso dei medici di famiglia, e non é stato possibile reperire le fonti originali.
Dimensione 107Kb
Data rilascio 30/01/2008
Downloads 3279
SCARICA!



[doc] Ricette varie

Nome Ricette varie
Descrizione Raccolta di varie ricette aproteiche o a basso contenuto di fenilalanina prese qua e là dalla rete. Primi, secondi, contorni, pane e pizze.
Dimensione 141Kb
Data rilascio 23/01/2008
Downloads 2934
SCARICA!






 
Accessibilità

 
Siti amici
 

PKUinfo

E' nato PKUinfo, è un sistema aperto e collaborativo per la raccolta e la pubblicazione veloce (Wiki) di informazioni sulla fenilchetonuria, che permette chiunque di aggiungere contenuti, come in un forum, ma anche di modificare ed integrare i contenuti proposti da altri utenti.


 
     



 
Sondaggio
Qual'è la tua età ?





Voti: 145 | Commenti: 0


 
Statistiche

(dal 01/12/2007)

 
Blogroll